ABS - ABS HD - ABS V0
Il materiale ideale per realizzare prototipi con buona resistenza meccanica e termica. Data la sua versatilità (può essere verniciato e lavorato) è tra i filamenti più utilizzati nel settore.
home > Prodotti > Accessori & Materiali FFF
Tecnologia Fused Filament Fabrication > Filamenti rigidi
Nel corso degli anni Bologna 3D e 3ntr hanno standardizzato una gamma di filamenti adatti ai diversi usi professionali, il contatto costante con i produttori di polimero e i diversi trasformatori permette di creare anche filamenti su specifiche esigenze.
Il software SSI 2024 contiene i parametri di stampa di tutti i materiali, che vengono costantemente aggiornati. Il reparto R&D di 3ntr è sempre al lavoro per lo sviluppo e la profilazione di nuovi materiali.
Bologna 3D ti guida nella scelta del materiale adatto al tuo progetto e alla tua stampante 3D professionale. L'offerta comprende la maggior parte dei filamenti presenti sul mercato, i cui parametri sono stati pre-settati e abbinati sulle nostre macchine, per ottenere stampe impeccabili.
Supporti idrosolubili, rimuovibili meccanicamente, specifici per ogni materiale. La maggior parte dei filamenti è prodotta in Italia; particolare attenzione è stata data alla ricerca di materiali speciali.
Il materiale ideale per realizzare prototipi con buona resistenza meccanica e termica. Data la sua versatilità (può essere verniciato e lavorato) è tra i filamenti più utilizzati nel settore.
Una lega polimerica appositamente formulata per stampare scatole, supporti, dime e quant'altro debba assicurare prestazioni dissipative ed antistatiche.
L'evoluzione dell'ABS, sia in termini di resistenza che di estetica e di stabilità ai raggi UV. Si stampa con facilità.
Polimero ad alte prestazione, resistenza termica fino a 105°, insolubile nella maggior parte dei solventi e intrinsecamente autoestinguente (UL94 V0). Ha una forte adesione strato su strato ed un'ottima tenacia.
La tenacia e la resistenza al calore di nPOWER, potenziate con il 20% di fibra di carbonio.
Il filamento ideale per ottenere pezzi dotati di resistenza termica, chimica e fisica. Ottimo per la produzione di dime ed utensili.
Filamento a base di nylon, caricato con fibre di carbonio (15%). Oggi si possono ottenere prototipi e piccole produzioni ancora più resistenti e con ritiri minori rispetto al nylon puro.
Nylon caricato con microsfere cave di vetro, che garantisce un'ottima resistenza termica e meccanica. Molto utilizzato nell’industria dei trasporti grazie alla sua leggerezza.
Spesso utilizzato per stampe di pezzi funzionali grazie alle sue caratteristiche: ottima finitura e solida resistenza, sia termica che meccanica. Gli oggetti, che possono essere lavorati, sono durevoli nel tempo e pronti da utilizzare.
PCABS V0 è il polimero compatibile EN45545, per il trasporto ferroviario e per applicazioni in cui è richiesta una bassa infiammabilità.
Lo stesso materiale che compone le bottiglie di plastica; il filamento a base di PETG è traslucido e garantisce oggetti con buona flessibilità.
I pezzi stampati con questo polimero sono perfetti per la fusione a cera persa (microfusione) per ottenere velocemente pezzi in alluminio.
Polimero autolubrificante, a basso coefficiente di attrito. Ottimo per essere utilizzato per realizzare pezzi funzionali. Media resistenza chimica e termica.
Vuoi creare prototipi, modelli e molto altro con una stampante 3D?
Contattaci ora e ti offriremo una consulenza gratuita e senza impegno. Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto.